Crystal Suite Dream & Charme: un sogno di architettura verde con Greenwood by Woodn Industries
12 aprile 2016

Come trasformare un'antica limonaia, posta in cima a una collina nel cuore verde del Monferrato, in un sogno di architettura verde per persone esigenti che cercano, come Matisse, "lusso, calma e voluttà"?

La Crystal Suite Dream & Charme è la prima glass house italiana ispirata all'analogo capolavoro di architettura "verde" creato dall'architetto Philip Johnson negli Stati Uniti. Una struttura in cristallo e acciaio, progettata e realizzata in base ai principi della sostenibilità ecologica e sociale, in modo tale da minimizzare gli impatti sul territorio e coinvolgere la comunità locale nella gestione dell'indotto turistico. In un simile progetto non poteva mancare il contributo di Woodn Industries, che ha fornito per la pavimentazione del solarium esterno circa 60 mq di Greenwood Deck colore Ebano e finitura Loft, installati dai nostri partner di Legno & Sole in senso perpendicolare all'orientamento della suite su tre lati della costruzione, per pavimentare la terrazza davanti alla grande camera da letto e le due passerelle che corrono lungo i lati della limonaia. Greenwood fornisce alla Suite un tappeto morbido, naturale e inattaccabile dagli agenti meteo per gli ospiti che cercano sole, relax, fitness all'aria aperta.

La Crystal Suite si trova a 50 minuti di auto dal centro di Milano: in poco più di 70 mq coperti e un grande giardino si concentrano natura, tecnologia sostenibile e design.

La Crystal Suite sarà presentata, con video e foto a corredo, al Salone del Mobile 2016 nello spazio Dream&Charme in Via Montenapoleone 20 dal 12 al 16 aprile 2016 dalle 10 alle 19. In questa location, nel cuore della Capitale del Design, una pedana Greenwood dello stesso modello posato in Monferrato esprimerà l'eleganza offerta da Woodn Industries all'outdoor della magnifica suite.


Vai all'Archivio News